Galleria piazza Foraggi, lancia pietre sui veicoli in transito: denunciato uomo!
Momenti di forte preoccupazione nei pressi della galleria di Montebello, lato via Salata, dove nelle scorse settimane è stato segnalato un individuo intento a lanciare pietre sui veicoli in transito.
La segnalazione era giunta alla Sala Operativa della Polizia Locale di Trieste, che ha inviato una pattuglia del 2° Distretto sul posto, supportata dal Nucleo Interventi Speciali. Proprio in via dell’Istria gli agenti hanno fermato un uomo, notando che cercava di occultare nella tasca dei pantaloni una pietra di circa 9 centimetri, mentre a terra erano presenti altri sassi di dimensioni simili.
Le testimonianze e il fermo
Un automobilista ha riferito agli agenti di aver sentito un forte tonfo sul proprio mezzo mentre transitava in via Salata e di aver poi visto la stessa persona lanciare pietre dal parapetto. L’uomo è stato accompagnato alla caserma di via Revoltella, dove ha perso il controllo costringendo gli operatori a richiedere anche l’intervento del personale sanitario.
A suo carico è stata formalizzata una denuncia per getto pericoloso di cose, danneggiamento, tentate lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale (artt. 674, 635, 582+56 e 337 del Codice Penale).
Il commento dell’assessore
“Decisivi sono stati la grande collaborazione tra i diversi Nuclei operativi della nostra Polizia Locale e la prontezza della Sala Operativa, che ogni anno risponde a circa 60.000 contatti, h24, sette giorni su sette. Questa sinergia ha permesso di intervenire con massima tempestività e ottimi risultati anche nell’episodio accaduto allo sbocco della Galleria di Montebello”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche della sicurezza cittadina Caterina de Gavardo.