Dipiazza e l'assessore Lodi incontrano Caserta e Faggioli, due giovani talenti del Pattinaggio Artistico Triestino.
Questo pomeriggio nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco, Roberto Dipiazza e l'assessore allo Sport, Elisa Lodi, hanno incontrato Giorgia Caserta e Raffaele Faggioli, rispettivamente 15 e 16 anni, due giovani talenti del Pattinaggio Artistico Triestino.
Lo scorso 9 settembre, al PalaPikelc di Opicina, i due atleti si sono laureati campioni europei nella categoria Coppie Danza Jeunesse, mentre Raffaele ha conquistato anche il titolo di campione italiano nella disciplina Solo Dance.
I due campioni erano accompagnati da amici, parenti e dalla allenatrice Silvia Stibilj.
Il Sindaco ha rivolto ai due campioni i suoi complimenti per il traguardo raggiunto “continuate ad osare, a mettervi alla prova, a credere nelle vostre capacità. Coltivate i vostri sogni con lo stesso entusiasmo e lo stesso coraggio che vi hanno portato fin qui. Il futuro è nelle vostre mani, e sono certo che continuerete a raggiungere traguardi importanti, portando sempre con voi i valori più belli dello sport: rispetto, lealtà e passione.”
In conclusione della visita i due campioni sono stati omaggiati con un gagliardetto recante lo stemma della Città di Trieste.