Torna "Un giorno da pilota", minori e sprovvisti di patente potranno provare l'emozione della guida!

Sabato 17 giugno 2023 16esima edizione dell’evento di sicurezza stradale che da la possibilità ai ragazzi di provare a guidare l’auto gratuitamente, senza avere la patente, anche prima dei 18 anni!
 
La manifestazione si svolgerà nel piazzale privato e attrezzato, presso il Centro Commerciale Torri d’Europa, da sempre attento e sensibile alle problematiche relative ai sinistri stradali, su veicoli 9 con doppi comandi di proprietà delle autoscuole Bizjak, seguiti da una dozzina di istruttori di scuola guida! Audi A1, Maggiolino a cabrio, Panda Cross 4x4, Audi A3, Opel Corsa..BMW i3 elettrica… e tante altre a disposizione dei partecipanti! 
 
Il senso dell’iniziativa? Evitare che i ragazzi provino a mettersi alla guida dell’autovettura con istruttori improvvisati o “amici più grandi” in condizioni critiche o pericolose per loro e per gli altri, su strade aperte al pubblico.
 
Alla manifestazione sará presente anche quest’anno il Pilota Porsche Matthias Lodi che terrà degli stage teorici di guida sicura: il suo compito è quello di spiegare ai giovani quali sono le peculiarità delle corse in pista, invitandoli a riflettere su tutti i rischi del correre in strada.
 
l’evento è completamente gratuito grazie agli sponsor che credono nel l’iniziativa e non è richiesta alcuna esperienza pregressa per iscriversi!
Chi avrà piacere potrà lasciare un’offerta che andrà devoluta al reparto oncologico del Burlo Garofalo, in memoria del piccolo Mattia Montenesi.
 
Possono partecipare anche maggiorenni che non sono ancora in possesso di abilitazioni alla guida!
A tutti i partecipanti verranno consegnati premi e buoni sconto patente!
 
Iscrizioni ed informazioni presso le sedi delle Autoscuole Bizjak a Trieste (via Milano 31) oppure ad Opicina (via Nazionale 36), via mail info@autoscuolabizjak.it oppure whatsapp 347.5050090