Parco di Miramare, partono le le visite teatralizzate con il progetto “Anche le statue parlano”

Parco di Miramare, partono le le visite teatralizzate con il progetto “Anche le statue parlano”

E se la statua di Ganimede, che dai giardini del Parco di Miramare guarda lontano, al di là dal mare, nell’attesa che Massimiliano faccia ritorno nel suo Castello, iniziasse a parlare? Cosa direbbe? Cosa potrebbe raccontare, quale storia ci offrirebbe?
È quello che si propongono di svelare le visite teatralizzate “Anche le statue parlano”, il progetto di inclusione della A.C.CulturArti, che finalmente arriva nel Parco del Castello di Miramare a Trieste. Il progetto nasce dall’idea che le opere d’arte e i luoghi che le ospitano non vadano solo visti, ma anche ascoltati.
Sabato 20 aprile (in caso di maltempo domenica 21 aprile) e sabato 4 maggio (in caso di maltempo domenica 5 maggio) gli attori Caterina Bernardi e Alessandro Maione e il cantautore Edoardo De Angelis - autore di tutti i testi del progetto - ci porteranno alla scoperta delle storie che il Parco del Castello di Miramare conserva, nasconde e protegge.
Sono previsti tre turni di visita per ciascuna giornata:
- ore 14:00 (1° gruppo);
- ore 15:30 (2° gruppo);
- ore 17:00 (3° gruppo).
I posti per le visite teatralizzate sono limitati. È necessaria la prenotazione al seguente link: bit.ly/aspmiramare
L'ingresso al Parco e allo spettacolo sono gratuiti.
Il progetto “Anche le statue parlano” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed è organizzato dall'Associazione Culturale CulturArti in partenariato con la Direzione Regionale Musei del Friuli Venezia Giulia e il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare.