La casa del Cinema presenta "Il dilemma dell'identità"

La casa del Cinema presenta "Il dilemma dell'identità"

Giovedì 12 febbraio, la Casa del Cinema alle ore 17.00 presso la Sala Luttazzi presenterà Il dilemma dell’identità,, un film di Sabrina Morena che racconta la storia di cinque donne sulle cui vite ha soffiato il vento della Storia.  L’evento si inserisce nel programma degli appuntamenti collaterali della mostra "Volti di donna. Nella Trieste della Belle Époque."

Il dilemma dell’identità (The Identity Dilemma) è un film italo-sloveno del 2018, della durata di 78 minuti, scritto e diretto da Sabrina Morena. La produzione è curata da Marta Zaccaron per Quasar Multimedia, con la coproduzione di Ida Weiss per Bela Film e RTV Slovenia. La fotografia è firmata da Radovan Čok, il montaggio da Giorgio Milocco e il suono da Havir Gergolet. Le musiche originali sono di Francesco Morosini, con sound mix a cura di Julij Zornik e color correction di Andrea Guarascio. Il film è stato realizzato con il sostegno del Fondo regionale per l’audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, della Film Commission del Friuli Venezia Giulia, di Bonawentura Soc. Coop., della Fondazione Museo Storico del Trentino e del MiBAC.

La mostra “Volti di donna. Nella Trieste della Belle Époque”, visitabile fino al 15 marzo 2026 dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 17 a ingresso libero, riunisce 70 fotografie stampate su pannelli e 100 fotografie originali, componendo un insieme di grande fascino che permette di riscoprire atmosfere, gesti e volti di un’epoca in trasformazione.