Ippodromo di Montebello, domenica di grande spettacolo con il Gran Premio Presidente della Repubblica
Giornata di festa all'Ippodromo Montebello di Trieste. Domenica prossima 9 giugno va in scena infatti l'edizione 2024 del Gran Premio Presidente della Repubblica (Euro 37.400, metri 2060), classica di Gruppo III riservata ai 4 anni.
Nove i concorrenti al via dietro le ali della macchina che hanno accettato l'ingaggio lunedì mattina negli uffici della Nordest Ippodromi, la società che gestisce l'impianto giuliano.
È una corsa interessante ed equilibrata che sembra poggiare sui nomi di Ernest Jet ed Elise Ana, ai quali il sorteggio dei numeri ha detto bene, tanto da sistemarli al 3 e al 5.
Una rosa di cavalli proveniente un po' da tutta Italia, di modo che Trieste per un giorno diventa il campo principale a livello nazionale.
Presenti in pista oltretutto campioni del calibro di Enrico Bellei, il numero 1 per vittorie di sempre in Italia, Antonio Di Nardo, recente vincitore del Lotteria di Napoli e del Repubblica a Bologna, Roberto Vecchione, Lorenzo Baldi, Mauro Baroncini, e l'accoppiata padre-figlio Vincenzo Piscuoglio Dell'Annunziata e Carmine Piscuoglio.
Il convegno di corse inizierà alle 19.30 ma già dalle 19.00 sarà presente in ippodromo Montebello la crew di Rasman Dj per quello che sarà il prodromo della festa anni 80/90. Nel corso della serata, in onore del Gran Premio Presidente della Repubblica, dress code tricolore e chi si presenterà con outfit a tema riceverà dei buoni omaggio per cimentarsi nel padel. Due campi, recentemente dotati di copertura, che sono il fiore all’occhiello di un impianto storico e prestigioso come il Montebello di Trieste.
Prossimi appuntamenti:
GIUGNO: Domenica 9/16/23
LUGLIO: Lunedì 1/8/15/22/29
AGOSTO: Giovedì 1/8/15/22/29