“Il fantasma dell’Opera” arriva al 73° Ljubljana Festival: un evento straordinario
Uno dei musical più celebri e spettacolari al mondo, “Il fantasma dell’Opera” di Andrew Lloyd Webber, sarà protagonista del 73° Ljubljana Festival, che si terrà dal 9 al 20 luglio 2025 presso il Cankarjev dom di Lubiana. Questa produzione segna il debutto in Slovenia di uno spettacolo che ha incantato oltre 160 milioni di spettatori in 195 città e 21 lingue.
Un debutto unico per il Ljubljana Festival
La rappresentazione di questo capolavoro, che fonde passione, dramma e musica iconica, sarà una delle principali attrazioni del festival. Il direttore artistico Darko Brlek ha dichiarato:
“Sono orgoglioso di annunciare che il repertorio del festival si arricchirà con questa straordinaria produzione. Siamo certi che sarà uno spettacolo indimenticabile, capace di incantare ogni spettatore.”
Il musical verrà presentato in collaborazione con Broadway Entertainment Group, Cankarjev dom, VignaPR/Koda Events e The Really Useful Group, la compagnia fondata da Andrew Lloyd Webber.
Un classico senza tempo
Ispirato al romanzo di Gaston Leroux, “Il fantasma dell’Opera” racconta la struggente storia del Fantasma, un genio musicale che vive nei sotterranei dell’Opera di Parigi e che si innamora perdutamente della giovane soprano Christine, dando vita a un intreccio di amore, gelosia e dramma.
La produzione che sarà presentata al Ljubljana Festival coinvolge un cast e una troupe di oltre 100 persone, con una scenografia spettacolare, 230 costumi e effetti speciali sorprendenti. Tra le celebri melodie del musical spiccano brani intramontabili come The Phantom of the Opera, Think of Me e Music of the Night.
Date e biglietti
Le rappresentazioni si terranno dal 9 al 20 luglio 2025, con spettacoli serali e pomeridiani. I biglietti saranno disponibili a partire dal 6 dicembre 2024 sui portali ljubljanafestival.si, cd-cc.si, Eventim.si, e presso le biglietterie del Cankarjev dom e delle Križanke.
Le tariffe partono da 49,00 euro, con uno sconto del 10% sulle prime due categorie per acquisti entro il 31 dicembre 2024.
- Categoria 1: 125,10 EUR (anziché 139,00 EUR)
- Categoria 2: 116,10 EUR (anziché 129,00 EUR)
- Altre categorie: 99,00 EUR, 69,00 EUR, 49,00 EUR
Un appuntamento imperdibile
Il Ljubljana Festival, fondato nel 1953, è tra i più importanti festival musicali europei e ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Portando “Il fantasma dell’Opera” in Slovenia, il festival conferma il suo ruolo di ambasciatore culturale e di riferimento per l’arte e la musica di altissimo livello.
Segnate le date: dal 9 al 20 luglio 2025, Lubiana sarà il palcoscenico di un evento che promette di lasciare tutti senza fiato.