Galleria Rossoni, torna la storia del trasporto pubblico con una nuova mostra dedicata agli anni '80

Galleria Rossoni, torna la storia del trasporto pubblico con una nuova mostra dedicata agli anni '80

Ritorna la storia del trasporto pubblico a Trieste, con una nuova mostra dedicata agli Anni 80 dopo il grande interesse riscontrato con la rassegna dell’anno scorso.

L’iniziativa allestita da inBUSclub, associazione triestina composta da appassionati del settore dei trasporti pubblici che dispone di una singolare collezione di vecchi autobus restaurati e marcianti, è il capitolo successivo della mostra che si è svolta lo scorso settembre e questa volta protagonista sarà il decennio 1980 – 1989, caratterizzato dagli autobus tutti o quasi nella livrea arancione. .

< Conclusi gli anni ‘70, – afferma Dennis Tarlao, presidente di InBus Club - il nuovo decennio vede un rinnovo consistente del parco veicolare, formato come automezzi della neonata Azienda Consorziale Trasporti: l’autobus dominate si chiama INBUS ed è costruito da un consorzio di quattro aziende italiane, fra cui la De Simon di Osoppo che fornirà le nuove vetture arancioni all’Act>.

Il nuovo autobus nasce con caratteristiche innovative, come il motore posizionato posteriormente ed è il frutto di precise norme di FederTrasporti per unificare la tipologia dei nuovi veicoli: fra queste direttive ministeriali c’è anche l’indicazione che tutti i mezzi urbani debbano essere di colore arancione facilmente riconoscibili.

L’esposizione fotografica sarà allestita nella sala Art Gallery & Meeting di Galleria Rossoni (Corso Italia 9). La rassegna sarà visibile fino al 28 settembre, con i seguenti orari di apertura: martedì-venerdì: 16.00 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00 Ingresso gratuito informazioni. Per ulteriori informazioni si può mandare una mail a info@inbusclub.it oppure per visite su prenotazione telefonare al  3474058886