"+erba" spettacolo della Compagnia TPO: quando l'arte insegna

"+erba" spettacolo della Compagnia TPO: quando l'arte insegna

Domenica 1 febbraio alle ore 16:00 Hangar Teatri ospita “+Erba”, spettacolo della Compagnia TPO, con la regia di Davide Venturini e Francesco Gandi. In scena Běla Dobiášová e Valentina Consoli, visual design Elsa Mersi, computer engineering Rossano Monti, musiche originali di Federica Camiciola e Francesco Fanciullacci.

Si tratta di uno spettacolo interattivo e immersivo, pensato per le famiglie e per i più piccoli, all'interno del quale la danza, la tecnologia e l'arte interattiva si uniscono per creare una città immaginaria. Due danzatrici accompagnano gli spettatori all'interno di un viaggio del tutto creativo, vengono interpretate un'archietetta che guarda agli spazi civili, le case e le strade, l'altra è una giardiniera che invece guarda la natura e la terra. La scena, inizialmente vuota, si trasforma grazie a due grandi schermi che evocano una vera e propria “stanza delle meraviglie”, dove fantasie, idee e progetti si animano e prendono colore. Le case luminose dell’architetta vengono arricchite dal verde della giardiniera, dando origine a una città viva e pulsante. Con l’arrivo dei bambini, lo spazio si popola: compaiono insetti, stagioni, nuovi elementi naturali, e la città cresce diventando sempre più complessa. Ma in questo equilibrio compare anche una minaccia: una fabbrica che, espandendosi, allontana gli animali e danneggia la natura. Saranno le danzatrici insieme ai bambini a ridisegnare lo spazio urbano, restituendo alla città la possibilità di essere nuovamente verde e sostenibile.

Biglietto unico 6€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.