Incontri per imprenditori del Triveneto al Level Up Tour: prendiamo esempio dalle aziende del territorio
Recentemente è stata condotta una ricerca su più di 300 aziende locali del Triveneto da Partner d'Impresa, network professionale in franchising riguardo, nello specifico, i settori legale, fiscale e di strategia ad esse connesse, questo con l'obiettivo di fornire una consulenza imprenditoriale d'insieme per un approccio al cliente dal linguaggio semplice.
I dati verranno presentati in occasione di Level Up Tour, una serie di incontri gratuiti e divulgativi per imprenditori organizzato nei territori del Triveneto a partire da venerdì 23 gennaio a Trieste, a seguire avverranno nelle città di Vicenza, Belluno, Mestre, udine, Bassano, Treviso, Asolo, Verona, Udine, Padova e Rovigo.
Inizialmente l'indagine è partita da un test di autoanalisi, al quale hanno risposto gli imprenditori di imprese presenti rta Veneto, FVG e Trentino Alto Adige per focalizzare i punti forti e le aree di miglioramento.
Nello specifico, a Trieste e nei territori circostanti coinvolti nell'analisi emergono specifiche interessanti: il 51,17% gli imprenditori non sono a conoscenza del quantitativo di pressione fiscale sulla propria attività e il 72,74% non potrebbe mantenere lo stesso tenore di vita se chiudesse oggi la propria attività. Il 77,26% non ha previsto una stipula di assicurazione nel caso in cui soci non adempiano ai doveri di amministratori aziendali e il 72% delle imprese non ha previsto l'istitutuzione di un indicatore numerico per misurare le prestazioni dei collaboratori.