Cristina D’Avena a Trieste Cafe – FVG Cafe: "Co-condurre Sanremo? Sono pronta!" (VIDEO)
Cristina D'Avena non ha bisogno di presentazioni. Un'icona della musica italiana, un punto di riferimento per generazioni di fan e, oggi più che mai, una star anche sui social. Intervistata dal direttore di Trieste Cafe – FVG Cafe, la cantante ha raccontato il suo rapporto con il pubblico, il successo della sigla del Fantasanremo e, chissà, un possibile futuro all’Ariston.
"I bambini mi fermano e cantano le mie canzoni"
Cristina D’Avena continua a incantare le nuove generazioni. “Sono contentissima – racconta – perché quando i bambini mi fermano e cantano le mie canzoni, mi fa capire che il tempo passa, ma io rimango sempre la stessa. Riesco comunque a dialogare con i più piccoli attraverso la mia musica ed è una cosa meravigliosa”.
L'incredibile successo della sigla del Fantasanremo
Tra i suoi ultimi trionfi c’è la sigla ufficiale del Fantasanremo, realizzata sulla melodia di Occhi di Gatto, che ha letteralmente spopolato. “La mia lega ha avuto 108.000 iscritti, è stata una sorpresa essere chiamata e coinvolta! Mi fermano per strada e me la cantano ovunque, è una soddisfazione immensa”, racconta con entusiasmo.
Sanremo? "Almeno la co-conduzione, Carlo!"
E se Cristina D’Avena salisse finalmente sul palco dell’Ariston? “Ci sto pensando – ammette – vediamo, vediamo… Almeno la co-conduzione, capito Carlo? Poi, magari, in gara… Prima la co-conduzione!”. Un messaggio chiaro per il futuro direttore artistico del Festival, chiunque sarà a raccogliere il testimone di Amadeus.
Un'icona LGBT da sempre
Cristina D’Avena è amatissima dalla comunità LGBT e lei non ha dubbi: “Li amo tantissimo e loro amano me! Ci amiamo da sempre, fin da quando ero piccolina. In tempi non sospetti, cantavo sigle come Lady Oscar e L’incantevole Creamy, e già allora mi seguivano e mi baciavano. Questo amore è diventato ancora più grande oggi”.
La passione per la cucina: tortellini e lasagne al primo posto!
Oltre alla musica, Cristina ha un'altra passione: il buon cibo! “Se volete invitarmi a cena – scherza – tortellini con la panna e lasagne al forno!”.
Nuove sorprese in arrivo?
Cristina D'Avena non si ferma mai e, alla domanda su nuovi progetti musicali, lascia intendere che ci saranno grandi novità: "Tante sorprese!".
L'attesa per nuovi brani è già alle stelle, ma una cosa è certa: Cristina D'Avena è più amata che mai, e continua a essere una colonna sonora generazionale senza tempo.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA