Borgo San Mauro inaugura il 2025 con la mostra "L’inverno e il tempo sospeso"

Borgo San Mauro inaugura il 2025 con la mostra "L’inverno e il tempo sospeso"

Mercoledì 15 gennaio, alle ore 18.30, lo Spazio Cultura di Borgo San Mauro accoglierà la prima mostra dell’anno: “L’inverno e il tempo sospeso”, un’esposizione collettiva curata dal Circolo Duinate e promossa dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis.

 

 

La rassegna, dedicata all’inverno e al nostro tempo, vede protagonisti 11 artisti locali: Adriano Boscarol, Carla Fiocchi, Claudia Raza, Grazia Dei Rossi, Loredana Prodan, Loredana Riavini, Luisia Comelli Luuis, Marisa Ferluga, Nadia Bencic, Serena Paoli e Taddeo Sedmak. La serata sarà arricchita da un sentito omaggio all’artista Nevia Gregorovich, recentemente scomparsa.

 

 

Lucia Lalovich, presidente del Circolo Duinate, ha evidenziato il crescente ruolo dello Spazio Cultura: “Questo luogo è ormai un punto di riferimento per la vita culturale del territorio.” Anche Massimo Romita, presidente del Gruppo Ermada, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che inaugura un ricco calendario 2025: “Dopo oltre 40 eventi nei primi sei mesi di attività, quest’anno lo Spazio ospiterà esposizioni pittoriche, storiche e didattiche, affrontando temi come gli Alpini, il Giorno del Ricordo, il Carnevale e il ruolo delle donne nella storia.”

 

 

Il programma include anche incontri letterari e appuntamenti storici legati al progetto “Sulle Vie dell’Acqua, Storie del Novecento”, sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

 

 

Lo Spazio Cultura si conferma così come un luogo vitale e inclusivo, che unisce arte e memoria storica per valorizzare il territorio.