Andrea Bocelli, il 28 novembre live alla Stozice Arena di Lubiana

Dopo cinque anni, il famoso tenore italiano Andrea Bocelli si esibirà di fronte al pubblico sloveno, il 28 novembre 2021 alla Stožice Arena di Lubiana con inizio alle 20.00
 
"Se Dio avesse potuto cantare, avrebbe suonato come Bocelli," così Celine Dion ha descritto l'artista italiano, che si esibirà per la seconda volta in Slovenia alla vigilia della festa della donna, il 28 novembre 2021.
 
Il concerto sarà diviso in una prima parte dedicata alla sua musica classica e più arie d'opera, accompagnata da un'orchestra e un coro. Sarà anche accompagnato sul palco da un soprano, un cantante ospite e un musicista ospite.
 
La seconda parte del concerto sarà dedicata ai  successi più popolari di Andrea Bocelli, così come alcune delle sue nuove canzoni dall'album "SI" recentemente pubblicato. Bocelli ha detto che il suo nuovo album è una raccolta intima di canzoni che celebrano l'amore, la fede e la famiglia.
 
L'album è stato registrato nella sua casa in Italia e prodotto dal leggendario Bob Ezrin, che ha lavorato con Pink Floyd, Lou Reed ... Andrea Bocelli si è esibito per la prima volta in Slovenia nel 2016, e il pubblico nella sala esaurita di Stožice ha goduto delle migliori performance di questo grande artista.
 
Il famoso tenore italiano ha finora registrato 15 album, che ha venduto in oltre 90 milioni di copie e 9 opere. Ha iniziato la sua carriera nel 1992, e all'epoca Zucchero lo ha aiutato molto, dato che stava cercando qualcuno che avrebbe registrato un demo per un duetto con Luciano Pavarotti.
 
Furono incantati da Bocelli e dalla sua esibizione, in seguito apparve al Festival di Sanremo. Presto, ha seguito il primo ruolo importante nell'opera Macbeth di Verdi, dopo di che i successi continuarono ad arrivare. Tuttavia, la svolta maggiore è stata la canzone "Con te partirò", la cui versione del duetto con la soprano Sarah Brightman è stata in cima alle classifiche nel 1996 e alla fine è diventata una delle canzoni più popolari di tutti i tempi.
 
Attraverso numerose esibizioni e album pubblicati, Bocelli ha guadagnato l'affetto del più vasto pubblico, musicisti e critici musicali. È uno dei pochi che si è esibito davanti a tre papi, quattro presidenti americani, la famiglia reale britannica e ha anche tenuto concerti nel Central Park di New York, nella Royal Albert Hall di Londra, di fronte alle piramidi egiziane e sotto la Torre Eiffel a Parigi.
 
Tenore, la cui voce impressionante con ampia gamma di cantanti è considerata da molti la voce del nuovo millennio, sta preparando di nuovo una magnifica performance, e i biglietti per questo spettacolo da concerto, che si terrà il 28 novembre 2021 nella sala Stožice di Lubiana, sono disponibile tramite il sistema Eventim.