Via Pascoli, scatta l’allarme antincendio nel palazzo ex-Telecom: falso allarme

Via Pascoli, scatta l’allarme antincendio nel palazzo ex-Telecom: falso allarme

Momenti di tensione nella serata di sabato 1 febbraio 2025 in via Pascoli, dove intorno alle 21:20 è scattato l’allarme antincendio nel palazzo dell’ex Telecom. Il suono dell’allarme ha allertato i residenti e i passanti, facendo temere un principio di incendio all’interno dello stabile.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia di Stato, che hanno effettuato un controllo accurato dell’edificio per verificare la presenza di fumo o fiamme. Dopo un sopralluogo approfondito, si è però accertato che si trattava di un falso allarme, con il sistema di rilevazione che si sarebbe attivato senza una reale emergenza.

L’intervento delle forze dell’ordine è durato alcuni minuti, giusto il tempo di sincerarsi che non vi fossero situazioni di pericolo per gli abitanti e di ripristinare la normalità. L’episodio ha comunque generato un po’ di preoccupazione tra i residenti della zona, molti dei quali si sono affacciati alle finestre o sono scesi in strada per capire cosa stesse succedendo.

Un allarme rientrato, dunque, ma che ha messo alla prova la prontezza dei soccorsi, sempre tempestivi nel rispondere a segnalazioni di potenziale pericolo per la sicurezza pubblica

DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
 

.