Via Flavia, infarto mentre guida: rapido intervento del 118, il cuore riprende a battere!

Via Flavia, infarto mentre guida: rapido intervento del 118, il cuore riprende  a battere!

Un pomeriggio che sembrava scorrere tranquillo si è trasformato in attimi di apprensione in via Flavia, all’altezza del civico 56, attorno alle 18:45 di giovedì 13 febbraio 2025, quando un uomo è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava alla guida della sua auto.

L'intervento di 118, vigili del fuoco e forze dell’ordine

Sul posto sono rapidamente giunti i soccorsi: personale del 118, forze dell'ordine e vigili del fuoco. L’uomo, un signore nato nel 1950, stava guidando a bassa velocità quando è stato improvvisamente colto da un infarto. In seguito al malore, l'auto ha urtato un muro, fortunatamente senza coinvolgere altre persone o veicoli.

Rianimazione sul posto e corsa contro il tempo

Testimoni presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, che si sono precipitati sul posto. Il personale del 118 ha estratto l’uomo dall’abitacolo e avviato le manovre di rianimazione cardio-polmonare. Il cuore del conducente era in arresto cardiaco, ma grazie a un intervento rapido e competente, con l’uso del defibrillatore e la successiva intubazione, l’uomo è stato rianimato.

Trasporto d'urgenza a Catinara

Una volta stabilizzato, il paziente è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Cattinara, dove è giunto con il cuore che aveva ripreso a battere. Le sue condizioni restano critiche, ma il tempestivo intervento potrebbe aver fatto la differenza tra la vita e la morte.

Nessun altro coinvolgimento

Nonostante l’allarme iniziale e la presenza di numerosi mezzi di soccorso, si è chiarito che non si trattava di un incidente stradale tradizionale. La dinamica è stata causata esclusivamente dal malore improvviso che ha colpito l’uomo, senza alcun ulteriore coinvolgimento di altri veicoli o persone.

RIPRODUZIONE RISERVATA