Veneto, tragico incidente nei boschi: uomo trovato senza vita dopo una giornata a fare legna

Veneto, tragico incidente nei boschi: uomo trovato senza vita dopo una giornata a fare legna

Ieri sera, intorno alle 19, il Soccorso alpino di Arsiero è stato attivato dalla Centrale del 118 di Vicenza, su richiesta dei Carabinieri, per cercare un uomo di 86 anni, F.B., residente ad Arsiero. L’anziano era uscito in mattinata per fare legna in un bosco sopra Contrada Busati, ma non aveva più fatto ritorno. L’ultimo contatto con la famiglia risaliva a mezzogiorno, dopodiché il silenzio.

Le operazioni di ricerca

Le ricerche sono iniziate nel tardo pomeriggio, dopo che i familiari avevano segnalato la scomparsa dell’uomo. Le squadre di soccorso, divise per coprire un’area più ampia, hanno perlustrato il bosco partendo dall’auto dell’uomo, ritrovata parcheggiata nella zona. In supporto ai soccorritori del Soccorso alpino, erano presenti anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Arsiero, che hanno collaborato per localizzare il disperso.

Il tragico ritrovamento

Purtroppo, verso le 20.30, le speranze si sono infrante: il corpo dell’86enne è stato rinvenuto senza vita, a pochi metri da una pianta che aveva tagliato. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto rotolando per alcuni metri. Non è chiaro se la caduta sia stata causata da un malore improvviso o da una perdita di equilibrio.

La conclusione dell’intervento

Una volta ottenuto il nulla osta dalla magistratura, il corpo dell’uomo è stato rimosso e trasportato fino alla strada, dove è stato affidato al carro funebre. La comunità di Arsiero è rimasta scossa dalla tragica notizia, che ha colpito un uomo conosciuto e apprezzato per il suo legame con il territorio.