Veneto, tragedia in montagna: malore improvviso, morto cercatore di funghi
Questa mattina, attorno alle 10:40, il Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane è stato chiamato a intervenire lungo il torrente Campea, nel comune di Farra di Soligo (TV), in seguito alla segnalazione di un corpo esanime trovato nel greto del torrente.
Una squadra di soccorritori è giunta prontamente sul posto, riuscendo a riportare a riva A.C., 70 anni, residente di Farra di Soligo, ma purtroppo il medico presente non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
La causa probabile del decesso
Le prime ipotesi sulla causa del decesso sembrano attribuire la tragedia a un malore improvviso, occorso mentre l'uomo era intento a cercare funghi nella zona. L'autorità competente ha rilasciato il nulla osta per la rimozione della salma, che è stata successivamente affidata al carro funebre per il trasferimento.
Sul posto anche i Carabinieri
Ad assistere alle operazioni e a svolgere gli accertamenti del caso, erano presenti anche i Carabinieri, che stanno collaborando con le autorità locali per chiarire ogni dettaglio dell'accaduto.
Questa tragedia ha scosso la comunità locale, particolarmente legata alla tradizione della raccolta di funghi in questa stagione, trasformando quella che doveva essere una tranquilla giornata nella natura in un dramma improvviso.