Trieste saluta Don Ettore Malnati, manifesti giganti a firma di Giulio (Camber)

Trieste saluta Don Ettore Malnati, manifesti giganti a firma di Giulio (Camber)

Dopo oltre 50 anni di servizio presso la comunità di Trieste, Don Ettore Malnati, una figura di riferimento spirituale per la città, ha lasciato il capoluogo giuliano per tornare nella sua terra d'origine, la Lombardia. Per celebrare il suo importante contributo e rendere omaggio alla sua dedizione pastorale, sono stati affissi manifesti giganti per le strade di Trieste, con la scritta "Ciao Don Ettore" e l'autore della dedica, Giulio ( firma che identifica Camber ndr.).

L’iniziativa di Giulio Camber, noto politico locale, è un gesto di riconoscenza verso Don Ettore, che ha accompagnato spiritualmente la comunità triestina per decenni. I manifesti, che ritraggono il sacerdote con un sorriso gentile e una veste ecclesiastica, rappresentano un ringraziamento visibile e toccante per l'impegno che Don Ettore ha profuso in questi lunghi anni.

Don Ettore Malnati, noto non solo per il suo ruolo religioso ma anche per il suo approccio umano e il dialogo con la cittadinanza, è stato un pilastro della vita comunitaria. La sua partenza segna la fine di un'era per molti fedeli che lo considerano una guida morale insostituibile.