Trieste, raffiche di Bora scatenano 90 interventi dei vigili del fuoco

Trieste, raffiche di Bora scatenano 90 interventi dei vigili del fuoco

Dalla tarda mattinata di ieri, 8 dicembre 2024, fino alle 11.30 di oggi, i Vigili del Fuoco di Trieste hanno effettuato circa 90 interventi legati alle forti raffiche di Bora che stanno interessando la città. Per affrontare la situazione, il comando giuliano ha mobilitato 3 squadre e un'autoscala della sede centrale, supportate da una squadra del distaccamento di Opicina e una di Muggia.

Vista la mole di richieste, è stata potenziata la sala operativa del comando e sono stati richiamati in servizio straordinario 5 unità dei Vigili del Fuoco. Attualmente, una decina di interventi sono in corso o in attesa di assegnazione.

La situazione a Gorizia

Più gestibile il quadro nel territorio di competenza del comando di Gorizia, dove nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 40 interventi legati ai danni causati dalla Bora. Al momento, non risultano richieste pendenti o in attesa di squadre operative.

Raffiche di Bora e interventi straordinari

Il forte vento di Bora, caratteristico della stagione invernale a Trieste, sta richiedendo un notevole sforzo operativo da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco, che continuano a monitorare e gestire i danni sul territorio.