Denuncia di un giovane triestino: “Skatepark di San Giacomo tra lavori, pericoli e degrado” (VIDEO)
Un utente triestino dello skatepark di San Giacomo ha segnalato una situazione che definisce preoccupante, legata allo stato dell’area durante e dopo i lavori in corso. Frequentatore del park da un paio d’anni, il cittadino racconta che si tratta dell’unico spazio vicino casa dove può allenarsi senza rischiare multe — come, dice, gli era già capitato in città in passato.
Secondo quanto riferito, da quando sono iniziati gli interventi l’area sarebbe diventata pericolosa: “Il park parterre è pieno di fili di ferro, viti e pezzi di vetro di bottiglie di birra – spiega – e vedendo come sono sempre state le cose temo che verranno lasciati lì”.
La critica più forte riguarda però le modalità di lavoro: “La vecchia recinzione con tanto di cancello, che sono strutture di ferro pesanti, viene lasciata cadere sul flat dello skatepark, già di per sé rovinato e ondulato”. Una condizione che, a detta dell’utente, rischia di peggiorare ulteriormente la superficie, rendendo più difficile e meno sicuro l’utilizzo per gli sportivi.
La segnalazione si inserisce nel solco delle lamentele già emerse in passato su altri impianti cittadini, come lo skatepark di Altura, e pone l’attenzione sulla necessità di garantire sicurezza e manutenzione costante degli spazi pubblici dedicati allo sport.
DI SEGUITO IL VIDEO