Spettacolo e sicurezza in mare: le moto d’acqua della Polizia di Stato incantano il pubblico a Muggia

Spettacolo e sicurezza in mare: le moto d’acqua della Polizia di Stato incantano il pubblico a Muggia

Un pomeriggio di sole, mare e adrenalina ha fatto da cornice, ieri, alle spettacolari dimostrazioni operative delle moto d’acqua della Polizia di Stato, negli specchi d’acqua antistanti la Base Logistico–Addestrativa di Muggia dell’Esercito Italiano.

I poliziotti Giovanni e Luigi, veri e propri maestri della conduzione di questi mezzi ad alte prestazioni, hanno offerto al numeroso pubblico presente un saggio delle potenzialità delle moto d’acqua in operazioni di sicurezza e soccorso. Con precisione e professionalità, hanno illustrato finalità d’impiego, caratteristiche tecniche e, soprattutto, l’importanza cruciale della prevenzione e della sicurezza anche in ambiente marino.

Non solo addestramento: la giornata si è conclusa con un momento di gioia e partecipazione per i più piccoli, che hanno potuto salire a bordo delle moto d’acqua, vivendo un’esperienza unica e indimenticabile, tra sorrisi, onde e la consapevolezza che il mare può essere sicuro se affrontato con responsabilità.

Una dimostrazione che ha unito emozione, competenza e vicinanza alla cittadinanza, confermando ancora una volta lo spirito della Polizia di Stato: esserci sempre.