Tragedia in Fvg muore una studentessa di 17 anni travolta da un’auto mentre andava a scuola
Una tragedia sconvolge la quiete del mattino a Precenicco, dove poco dopo le 6.30 una ragazza di soli 17 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. La giovane stava andando a scuola, come ogni giorno, quando — per cause ancora in corso di accertamento — è stata investita da un’auto lungo la strada principale del paese.
L’impatto è stato violento e fatale: nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118, per la ragazza non c’è stato nulla da fare. È morta sul colpo.
A rendere la tragedia ancora più straziante, il fatto che tra i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente sia stato il padre, allarmato dal suono delle sirene dei soccorsi. Quando ha riconosciuto la figlia, la disperazione ha lasciato senza parole anche i soccorritori.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La zona è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
L’intera comunità di Precenicco è sotto shock, stretta attorno al dolore della famiglia e degli amici della giovane. Il sindaco ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale, parlando di “una tragedia che lascia un segno indelebile in tutto il paese”.