Sospeso “Quarto Grado” per il Venerdì Santo: “Ma io volevo Seba, non il Re dei Re”
È Venerdì Santo, e Rete 4 ha deciso di sospendere la puntata del suo programma di punta “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi, per lasciare spazio alla messa in onda del film epico Il Re dei Re. Una scelta legata al rispetto della giornata religiosa, ma che ha scatenato la delusione – e in certi casi lo sconforto – del pubblico più affezionato alla trasmissione.
Il venerdì sera, per tanti telespettatori italiani, è sinonimo di un solo appuntamento: il caso Resinovich, aggiornamenti, ipotesi, discussioni e – soprattutto – le dichiarazioni di Sebastiano Visintin, l’uomo finito di recente nel registro degli indagati per la morte della moglie Liliana.
“Come facciamo senza la diretta di Seba?”: il malcontento corre sui social
I commenti non si sono fatti attendere: “Stasera niente Quarto Grado? Ma siamo matti?”, “È venerdì, non posso andare a dormire senza sapere se Seba ha detto qualcosa di nuovo”, “Con tutto il rispetto, ma io volevo Nuzzi, non il Re dei Re”. I fan del programma, che da anni segue con attenzione tutti i casi di cronaca più discussi, si sono sentiti “orfani” del loro consueto appuntamento settimanale.
A deludere maggiormente, è stato l’impossibilità di vedere in diretta eventuali nuove dichiarazioni sul caso Resinovich, che resta uno dei più seguiti e discussi d’Italia. Niente domande incalzanti, niente consulenze tecniche in studio, niente ricostruzioni con pupazzi e manichini. E, soprattutto, nessuna apparizione dell’ormai celebre “Seba”, protagonista immancabile del venerdì sera italiano.
Un cambio di programmazione annunciato ma amaro
La sospensione era stata annunciata nei giorni scorsi dalla rete, in linea con la scelta di molti canali televisivi di proporre contenuti religiosi durante il Venerdì Santo. Tuttavia, l’impatto sul pubblico di “Quarto Grado” si è fatto sentire. Per molti, “saltare la puntata” ha significato rinunciare a un rituale collettivo.
Tra ironia e rassegnazione, si moltiplicano i post nostalgici: “Manca solo il pupazzo in giardino e poi possiamo chiudere la settimana”, oppure “Mi toccherà interrogare io il vicino di casa, tanto per non perdere l’abitudine”.
Appuntamento solo rimandato: Nuzzi tornerà la prossima settimana
Per i fedelissimi della trasmissione, però, c’è una certezza: il caso Resinovich non si archivia con un Venerdì Santo. Gianluigi Nuzzi e la squadra di “Quarto Grado” torneranno regolarmente in onda la prossima settimana, con aggiornamenti, retroscena e nuove testimonianze.
Intanto, il popolo della cronaca nera si consola come può: tra un commento nei gruppi Facebook e una rilettura dei post dell’avvocato, l’importante è non spegnere i riflettori sul mistero di Trieste.
LEGGI ANCHE
Seba rompe il silenzio a Mattino 5: “Non mi nascondo. Ma tutto questo mi sta facendo male”
---------
Sergio Resinovich all'attacco: "Segnalo periti Procura all'Ordine dei medici!!!!!"
---------
Seba è tornato a Trieste dopo il week-end lungo di relax
---------
Caso Resinovich: criminalista forense, allo studio andatura di Lilly