Shock in Italia, giovane pubblica 135 video di minaccia di morte dell'ex chiedendo disperato aiuto

Shock in Italia, giovane pubblica 135 video di minaccia di morte dell'ex chiedendo disperato aiuto

Da stamattina, 1 agosto 2024, Elisa Aiello, 26enne di Latina, ha iniziato a condividere sul suo profilo Instagram i 135 video di minaccia di morte da parte del suo ex fidanzato.
Maltrattamenti iniziati a febbraio 2023. Lei ha denunciato già l’anno scorso ai carabinieri di Latina, ma la pratica è stata persa. Solo perché lei ha insistito, anche se la denuncia doveva partire d’ufficio, viene ascoltata ad ottobre 2023. Nel frattempo si sposta di domicilio, si rivolge a un centro antiviolenza e aspetta che le direttive del Codice Rosso vengano applicate. A febbraio 2024 l’abusatore viene ascoltato dai carabinieri di Latina. Da quel periodo lui inizia a pedinare Elisa Aiello, a minacciare la mamma e inoltre detiene un’arma da fuoco. Nessuna istituzione si sta muovendo perché il procedimento viene spostato tra Latina e Roma, con tutto che è intervenuto il CAV e due Codici Rossi che dovrebbero far attuare l’allontanamento e il braccialetto elettronico. Pochi giorni fa, Elisa Aiello denuncia alla Polizia di Roma, dopo che il suo abusatore l’ha minacciata di femminicidio sui social. Questa ragazza ha 26 anni e la vogliamo viva. Istituzioni muovetevi. Da questa mattina è partita una denuncia generale, grazie a questa ragazza perché è stata abbandonata e ha voluto pubblicare tutto per avere l’attenzione e la protezione che doveva già avere. È in ballo una vita. Possiamo e dobbiamo fare la differenza.
Polizia di Stato. Arma dei Carabinieri, Politica ci vuole gioco di squadra e salvate queste due donne. È evidente però che le leggi non bastano e che mancano finanziamenti, preparazione e formazione per attuare le misure, oltre che alle case rifugio.