Scooter avvolto dalle fiamme in viale Miramare: traffico in tilt, intervento immediato dei soccorsi (VIDEO)
Un violento incendio ha coinvolto uno scooter questa mattina, giovedì 24 luglio 2025, attorno alle 8.15, in viale Miramare, all’altezza dell’accesso al parcheggio Bovedo. Le fiamme, visibili anche a distanza per via dell’intensa colonna di fumo nero, hanno causato forti rallentamenti al traffico in direzione Barcola.
Lanciato l’allarme, i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto in pochissimi minuti, domando prontamente l’incendio e mettendo in sicurezza l’area. Ancora in fase di accertamento le cause del rogo, ma secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un improvviso guasto meccanico.
Oltre ai pompieri, sono intervenuti anche i Carabinieri per gestire la viabilità e ricostruire l’accaduto. Sul posto è accorsa anche un’ambulanza del 118, insieme a un’automedica: secondo quanto appreso, una persona è stata sottoposta a cure precauzionali per lievi sintomi da inalazione di fumo.
Viale Miramare è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per oltre mezz’ora, causando lunghe code e disagi per centinaia di automobilisti in transito verso il centro città e Barcola. La situazione è poi tornata lentamente alla normalità, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori.
Le autorità raccomandano massima prudenza alla guida, in particolare nelle ore di punta, e ricordano l’importanza della manutenzione regolare dei veicoli a due ruote per evitare episodi simili.