San Giovanni sotto assedio: ennesimo furto in casa, ladro scappa con gioielli e orologi

San Giovanni sotto assedio: ennesimo furto in casa, ladro scappa con gioielli e orologi

Un nuovo furto in appartamento si è verificato ieri sera, mercoledì 2 ottobre, in via Berchet 26, una zona residenziale già colpita da una serie di episodi simili. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:00, quando il proprietario dell’abitazione, tramite le telecamere di sorveglianza collegate al suo smartphone, ha notato un intruso all’interno della casa.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente: una pattuglia della polizia è stata inviata sul posto, ma nonostante l’arrivo tempestivo, gli agenti non sono riusciti a fermare il ladro, che si è dileguato prima di poter essere bloccato. La polizia scientifica è giunta successivamente per raccogliere possibili prove e tracce lasciate dal malvivente.

Secondo una prima stima del proprietario, sono stati rubati gioielli e orologi per un valore complessivo di circa 10.000 euro. Le autorità hanno invitato la vittima a stilare un inventario dettagliato degli oggetti sottratti, al fine di formalizzare la denuncia.

Questo furto rappresenta l’ultimo di una lunga serie di episodi simili che hanno colpito la zona nelle ultime settimane, con un preoccupante aumento dei reati contro la proprietà nelle aree di San Giovanni e Scorcola.

RIPRODUZIONE RISERVATA