Ragazzina aggredita in piazza Libertà in pieno giorno: arrestato straniero già noto a polizia
Ancora criminalità a Trieste in pieno giorno. Attorno alle 13.30 di oggi venerdì 4 aprile 2025, nei pressi del capolinea dei bus in piazza Libertà, a Trieste, una giovane minorenne è stata improvvisamente aggredita da un uomo. Il fatto è avvenuto in un punto particolarmente frequentato, davanti alla stazione delle autocorriere, tra pendolari, viaggiatori e passanti.
Il soggetto autore dell’aggressione è uno straniero già conosciuto dalle forze dell’ordine, con precedenti segnalazioni. L’uomo avrebbe avvicinato con fare violento la giovane, che ha vissuto momenti di forte paura.
L'intervento provvidenziale di un passante
Fondamentale si è rivelato l’intervento di una persona presente sul posto, che non ha esitato a intervenire in difesa della ragazza durante l’aggressione. Il suo gesto ha probabilmente evitato conseguenze peggiori e ha permesso di trattenere l’aggressore fino all’arrivo dei soccorsi.
Poco dopo sono infatti giunte sul posto le pattuglie delle forze dell’ordine, che hanno bloccato e arrestato l’uomo, conducendolo in stato di fermo. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
La ragazza sta bene e ha sporto denuncia
Fortunatamente, la giovane aggredita si trova in buone condizioni di salute, anche se comprensibilmente scossa per l’accaduto. Dopo essere stata assistita sul posto, si è recata a formalizzare la denuncia presso le autorità competenti.
Riproduzione riservata