Poste Italiane: La rete più capillare d’Italia continua a investire nel territorio

Poste Italiane: La rete più capillare d’Italia continua a investire nel territorio

Riceviamo e pubblichiamo da Poste Italiane:

“In riferimento agli articoli e ai servizi giornalistici usciti in questi giorni, Poste Italiane ricorda che la sua rete è la più capillare del Paese con circa 13mila uffici postali, di cui 32 nella provincia di Trieste, e conferma che continuerà a garantire una presenza costante assicurando la qualità dei servizi a tutti i cittadini.

Una presenza fisica sul territorio sulla quale il Gruppo ha continuato a investire in questi anni, come testimoniato anche dal Progetto Polis, che prevede l’ammodernamento, in chiave sostenibile e digitale, di 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti portando alle comunità i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione. Sono stati completati, ad oggi, 66 uffici postali in Friuli – Venezia Giulia inseriti nel Progetto Polis che consentono ai cittadini di utilizzare i principali servizi della pubblica amministrazione. La presenza sul territorio è infatti un asset strategico per l’Azienda e Polis intende rafforzare un percorso di vicinanza, intrapreso già in passato, che nel tempo ha permesso di realizzare interventi significativi per i comuni meno densamente abitati, confermando il fattivo sostegno alle comunità, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni locali.

Ogni giorno sono oltre 20 milioni le interazioni giornaliere realizzate attraverso i canali online del Gruppo, quindi in conseguenza di un utilizzo sempre più frequente dei servizi digitali da parte dei clienti, Poste Italiane ha predisposto un piano di riorganizzazione di alcuni uffici postali, conforme ai provvedimenti adottati dall’Autorità di regolamentazione Agcom, che ha previsto in provincia di Trieste la citata chiusura degli uffici postali di Trieste 1 (via dei Carmelitani 14) e Trieste 2 (via Combi 8). 

Si precisa, invece, che per l’ufficio postale di Trieste 17 (via Caboto 14) è stata disposta una sospensione temporanea delle attività per motivi di sicurezza dell’immobile a tutela di cittadini e lavoratori. L’ufficio non rientra, pertanto, nel piano. 

L’Azienda assicura quotidianamente la più chiara informazione ai cittadini sia attraverso avvisi negli uffici postali, il sito poste.it e le app di Poste Italiane.”