Pineta di Barcola, turiste chiedono docce e servizi: “Così Trieste non fa una bella figura”
Una segnalazione arrivata da una cittadina triestina riaccende l’attenzione sullo stato dei servizi pubblici nella pineta di Barcola, una delle aree più frequentate da residenti e turisti durante la stagione estiva.
«L’altra mattina – racconta la triestina – due turiste mi hanno chiesto se ci sono docce e servizi. Con imbarazzo ho indicato dove sono situati, ma purtroppo le condizioni non sono adeguate».
Secondo quanto riferito, le docce funzionerebbero «a malapena» e l’acqua ristagnerebbe a causa del cattivo funzionamento degli scarichi. Situazione analoga nei servizi igienici, dove il fetore proveniente dai wc li renderebbe «impraticabili».
La cittadina lancia quindi un appello diretto alle istituzioni: «Invito chi di dovere a fare un’ispezione e a prendere qualche provvedimento. Per una città turistica come Trieste non è un bel biglietto da visita».
Un richiamo che si inserisce in un momento di particolare attenzione verso il turismo estivo, con Barcola che rappresenta uno dei luoghi simbolo della città, spesso tappa obbligata per visitatori e residenti in cerca di mare e relax.