Piazza Foraggi, centauro evita l’incidente per un soffio: “Travolto se andavo avanti" (VIDEO)

Piazza Foraggi, centauro evita l’incidente per un soffio: “Travolto se andavo avanti" (VIDEO)

Paura in strada oggi, sabato 24 maggio 2025, a Trieste. Un motociclista triestino ha rischiato seriamente di essere travolto mentre percorreva piazza Foraggi, all’uscita della Galleria Montebello, a causa di un’auto che non ha rispettato la precedenza.

“Mi ha tagliato la strada, se non mi fermavo mi travolgeva”: la rabbia del motociclista

Il protagonista della vicenda, che ha contattato Trieste Cafe per segnalare l’accaduto, ha documentato tutto con la propria action cam installata sul casco. Il filmato mostra una manovra pericolosa da parte di un’auto, che avrebbe svoltato a velocità sostenuta mancando lo stop e costringendo il motociclista a una brusca frenata.

“Se non mi fossi fermato in tempo, mi avrebbe preso in pieno”, racconta il triestino, visibilmente scosso. “Nonostante fosse lui in torto, mi ha insultato e preso in giro. È assurdo”.

L’appello: “Pubblicate il video, la gente deve capire quanto rischiamo”

Il motociclista, esasperato, ha chiesto che la sua testimonianza venisse diffusa per sensibilizzare l’opinione pubblica: “Ogni giorno vedo auto che ignorano precedenze, corrono o si comportano con arroganza, e chi va in moto è spesso il più esposto al pericolo”.

L’episodio, fortunatamente senza conseguenze, si è verificato alle 12:59. Pochi minuti dopo, a poca distanza, si sarebbe verificato un vero incidente, a conferma della pericolosità della zona.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA