“Paladini del Territorio”, volontari di Una e Federcaccia Trieste hanno pulito un’area boschiva a Pese

Sabato 21 maggio u.s. si è svolta, organizzata dalla Fondazione UNA (Uomo, Natura e Ambiente) e dalla Federcaccia, Sezione Provinciale di Trieste, l’operazione “Paladini del Territorio” che si è concretizzata nella pulizia dai rifiuti di un’area boschiva nei pressi della frazione di Pese nel Comune di San Dorligo della Valle (TS).
 
Nel corso della mattinata è stata raccolta oltre una tonnellata di rifiuti tra cui moltissimo vetro e plastica, una cucina economica, una lavatrice, quattro carriole da muratore, una tavola da surf, sedili di automobile e ferraglia varia.
 
Il progetto “Paladini del Territorio” nasce dalla volontà di dare un contributo concreto alla difesa dell’ambiente e alla tutela della biodiversità, che sono fra i valori chiave dell’attività della Fondazione UNA e del mondo venatorio di cui si fa portavoce.
 
Un ringraziamento particolare vada oltre che ai numerosi volontari intervenuti anche all’Amministrazione Comunale di San Dorligo della Valle (TS) per il supporto fornito nello successivo smaltimento di quanto raccolto.