Natale di caos da Coin: ladri in azione, Polizia sventa due furti in poche ore

Natale di caos da Coin: ladri in azione, Polizia sventa due furti in poche ore

Due furti hanno scosso la vigilia di Natale presso il negozio Coin di Corso Italia, nel centro cittadino. Entrambi gli episodi, avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro, hanno coinvolto l'intervento della Polizia di Stato, che ha arrestato due persone, un uomo e un minorenne.

Nel primo evento, registrato nel pomeriggio, il responsabile della sicurezza del negozio ha notato un uomo intento a nascondere merce in uno zaino, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio. Alla richiesta di chiarimenti, l'uomo ha cercato di resistere, ma è stato fermato e trattenuto fino all'arrivo di una volante della Polizia. Gli agenti giunti sul posto hanno recuperato la merce rubata e identificato il soggetto, poi condotto in questura per ulteriori verifiche. La situazione, che ha suscitato l'attenzione di diversi passanti, si è conclusa senza feriti.

Il secondo episodio si è verificato poche ore dopo, in serata, quando un addetto alla sicurezza ha notato due persone sospette mentre tentavano di rimuovere gli antitaccheggi da alcuni indumenti. Uno dei due è riuscito a scappare, mentre l'altro, un minorenne, è stato fermato dagli agenti. Il valore della merce, tre felpe, è stato stimato intorno ai 488 euro. Il giovane, indagato per furto aggravato in concorso e tentato furto, è stato affidato a una struttura di accoglienza per minori a Venzone (UD). La Procura dei Minori ha avviato un'investigazione per rintracciare il complice.

RIPRODUZIONE RISERVATA