Muggia, sempre più città del cinema: Laura Samani gira ‘Un anno di scuola’ nel cuore del centro

Muggia, sempre più città del cinema: Laura Samani gira ‘Un anno di scuola’ nel cuore del centro

A Muggia si gireranno alcune delle riprese del film “UN ANNO

DI SCUOLA” di Laura Samani, liberamente ispirato al libro omonimo di Giani Stuparich. I protagonisti del film sono tutti esordienti al loro primo debutto cinematografico. Laura Samani, con quest'opera, è stata scelta come uno dei sei registi per la Residence del Festival di Cannes.

Lunedì 21 ottobre 2024 dalle ore 18.30 alle ore 02.30 il centro di Muggia, nello specifico la via Dante Alighieri e la Calle Graziadio, sarà interessato da riprese, che interesseranno anche la giornata di martedì 22 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 1.30 ma esclusivamente su strada per Lazzaretto. (La Produzione si scusa per eventuali disagi).

Quanto all’ordinanza:

-Dalle ore 12:00 di LUNEDI’ 21 OTTOBRE alle ore 08:00 di MARTEDI’ 22 OTTOBRE 2024 istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto per i veicoli della produzione in via Battisti area carico/scarico (parte retrostante palazzo Millo); via Manzoni fronte civico n°2 (area rientrata lato mare adiacente ex Infopoint);  via Dante Alighieri, Calle Graziadio, via Carducci, piazza Marconi, Corso Puccini.

-Dalle ore 12:00 di MARTEDI’ 22 OTTOBRE alle ore 08:00 di MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE 2024 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto per i veicoli della produzione su tutta l’area del parcheggio lato ovest del Parco Aquario; su tutta l’area rientrata (lato monte) ubicata di fronte al civico n°20 di località Lazzaretto.

Dalle ore 16:00 di MARTEDI’ 22 OTTOBRE alle ore 01:00 di MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE 2024 l’istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto per i veicoli della produzione, di soccorso e emergenza e del trasporto pubblico urbano in: Strada per Lazzaretto nel tratto compreso tra l’area di parcheggio lato ovest del Parco Aquario e l’intersezione con Darsella di San Bartolomeo.

Dalle ore 18:00 di VENERDI’ 25 OTTOBRE alle ore 20:00 di SABATO 26 OTTOBRE 2024 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto per i veicoli della produzione sugli stalli di sosta ubicati attigui alla piazzetta in località Chiampore fronte civico n°1.