Monfalcone in lutto per la scomparsa di Rino Lovati

Monfalcone in lutto per la scomparsa di Rino Lovati

Il vicesindaco reggente, Antonio Garritani, e il già sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, esprimono il cordoglio della comunità monfalconese per la perdita di Rino Lovati.

“L’Amministrazione comunale di Monfalcone si unisce al dolore della famiglia e della Pro Loco per la scomparsa di Rino Lovati, figura storica della nostra comunità e Caporedattore della rivista carnevalesca “La Cantada”.

Per decenni, Rino ha rappresentato un punto di riferimento instancabile, contribuendo con passione, impegno e dedizione a mantenere viva una delle tradizioni più amate dai monfalconesi e dalla “Bisiacaria”. Il suo entusiasmo e la sua disponibilità resteranno un esempio per tutti coloro che continueranno a portare avanti il suo prezioso lavoro, nel segno della tradizione.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma il ricordo del suo amore per Monfalcone rimarrà indelebile nel cuore di tutti.

Alla famiglia, agli amici e alla Pro Loco Monfalcone giungano le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione e di tutta la comunità monfalconese”.