Maxi-sequestro sulla A34: camionista rumeno denunciato per merce rubata

Maxi-sequestro sulla A34: camionista rumeno denunciato per merce rubata

Nelle scorse settimane, la Polizia Stradale di Gorizia ha fermato un autoarticolato con targa rumena lungo l’autostrada A34, nei pressi dello svincolo di Villesse. Alla guida del mezzo, diretto in Slovenia, un cittadino rumeno di 32 anni è stato denunciato per ricettazione.

Irregolarità nei documenti e fermo amministrativo
Durante il controllo del mezzo, gli agenti hanno riscontrato gravi irregolarità. Tra queste, la mancanza della licenza comunitaria necessaria per il trasporto in conto terzi e dei documenti accompagnatori della merce trasportata. Tali violazioni hanno portato all’immediato fermo amministrativo del veicolo.

Un carico rubato da un milione di euro
Le indagini, condotte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria in collaborazione con il Centro di Cooperazione Internazionale di Polizia e Dogane di Ventimiglia, hanno rivelato che il carico trasportato era composto da numerosi colli di articoli di cosmesi appartenenti a una nota catena di distribuzione. Il valore complessivo della merce ammonta a circa un milione di euro.

Il furto durante il trasporto in Francia
La merce era stata trafugata la notte precedente mentre veniva trasportata tra un centro logistico in Francia e uno in Spagna. Durante il tragitto, destinato alla piccola distribuzione spagnola, è avvenuto il furto che ha portato al trasferimento illecito del carico.

Denuncia e sequestro della merce rubata
Grazie all’intervento tempestivo della Polizia Stradale, l’intero carico è stato sequestrato e sarà restituito alla ditta francese proprietaria. Il conducente è stato deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per ricettazione.