Maratona del donatore, 60 allievi della Scuola Agenti partecipano alla raccolta di sangue e plasma

Maratona del donatore, 60 allievi della Scuola Agenti partecipano alla raccolta di sangue e plasma

Questa mattina, presso la Scuola Allievi Agenti di Trieste, l’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato ha incontrato i partecipanti al 227° Corso, che nelle scorse settimane hanno preso parte alla maratona del donatore. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l'ASUFC e il centro trasfusionale dell'Ospedale Maggiore di Trieste, ha visto la partecipazione di oltre 60 allievi, che hanno donato sangue e plasma.

Un impegno annuale per la solidarietà

L'evento, che si ripete con successo ogni anno, rappresenta un momento importante di solidarietà per la comunità, in cui i futuri agenti dimostrano il loro impegno non solo verso la sicurezza pubblica, ma anche verso il benessere della società. Grazie al loro contributo, è stato possibile raccogliere preziose donazioni che andranno a supportare le necessità sanitarie della regione.

Alla cerimonia di ringraziamento erano presenti il Direttore della Scuola, Antonella Cargnelutti, il Presidente dei Donatori Volontari Polizia di Stato FVG, Leonardo Boido, e il Vice Presidente, Fabia Zacchi.

Questa iniziativa continua a rafforzare il legame tra la Polizia di Stato e la cittadinanza, confermando l’importanza della donazione di sangue come gesto fondamentale di altruismo e solidarietà.