Maltempo & Bora a Trieste: 45 interventi conclusi dai Vigili del Fuoco, ancora trenta in coda (VIDEO)

Maltempo & Bora a Trieste: 45 interventi conclusi dai Vigili del Fuoco, ancora trenta in coda (VIDEO)

Proseguono incessanti gli interventi dei Vigili del Fuoco di Trieste per i danni causati dalla Bora, che ha colpito il territorio con forti raffiche a partire dal pomeriggio di ieri. Le squadre sono in piena attività dalle prime ore del mattino e, ad oggi, sono già stati portati a termine 45 interventi, mentre circa 30 richieste sono ancora in coda in attesa di essere evase.

Lieve attenuazione del vento, ma le richieste di soccorso proseguono

Con la parziale attenuazione del vento, si registra un calo delle richieste alla sala operativa, ma l'attività rimane intensa. I Vigili del Fuoco stanno intervenendo con 5 squadre, supportate da 2 autoscale, 2 autogru e 3 funzionari, che si occupano di valutare la priorità e l’urgenza degli interventi sul territorio. Per rispondere alla grande mole di richieste, sono state richiamate in servizio 5 unità libere.

Alberi e rami caduti tra le principali emergenze

La maggior parte delle segnalazioni riguarda alberi e rami caduti o pericolanti, che rappresentano un serio pericolo per la sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza le aree più a rischio e rispondere alle richieste dei cittadini nel minor tempo possibile.

I soccorsi continuano a operare con impegno per garantire la sicurezza della città. Resta comunque fondamentale che i cittadini mantengano la prudenza, evitando di sostare vicino ad alberi o strutture pericolanti.

DI SEGUITO IL VIDEO