'Lo abbiamo grosso', apre in viale XX Settembre 'Louis Burger': il locale sarà tutto azzurro (FOTO)

'Lo abbiamo grosso', apre in viale XX Settembre 'Louis Burger': il locale sarà tutto azzurro (FOTO)

Louis Burger è fiero di annunciare oggi l’apertura del suo terzo spazio a Trieste (viale XX Settembre 18/c), la città dalle mille anime che profuma di mare e di storia. Louis Burger è il food concept nato a Udine nel 2018 dall’ambizione di due giovanissimi Luigi Guarino e Carmela Froncillo, e presente anche a Pordenone.

LA NUOVA LOCATION DI TRIESTE: UN’ESPERIENZA TUTTA DA RACCONTARE

Burger innovativi, combinazioni originali e ricercate di ingredienti, porzioni abbondanti e nomi particolari in uno spazio insolito: come per gli altri due locali - Udine rosa e Pordenone giallo - anche il nuovo locale di Trieste, in collaborazione con lo studio di design Masquespacio di Valencia, si colora di azzurro per un’esperienza tutta da raccontare!

È proprio il colore il tratto distintivo di Louis che richiama un’intenzione specifica per ogni singolo spazio: immerge le persone in un luogo riconoscibile dove non si consuma semplicemente un pasto, ma dove si vive un’esperienza straordinaria, che sia da soli o in compagnia.Entrare in una delle location di Louis Burger, infatti, è un’esperienza inaspettata, vuol dire perdersi tra le scritte luminose alle pareti che strappano un sorriso con i loro giochi di parole e i toni accattivanti. Si tratta di locali text based, che a differenza dei soliti food che puntano sull’immagine, si concentrano sul testo come metodo di espressione. Louis Burger nasce proprio dall’idea di voler creare uno spazio dove chiunque possa sentirsi libero di esprimersi e vivere una vera e propria esperienza culinaria e non solo. Questo concetto è ben espresso proprio dal payoff “Lo abbiamo grosso”, uno slogan esagerato e a tratti “fuori dagli schemi” che racchiude in sé la vera essenza del brand.

NON SIAMO UN FAST FOOD O UNO SLOW FOOD, MA UN LUOGO DOVE SUCCEDONO COSE

Nel panorama del mercato ristorativo dove tutto è sempre più frenetico e le persone vivono il momento del pasto come un qualcosa di fugace, sempre più frequentemente si ricorre al delivery o al take away senza vivere con occhi aperti la bellezza di un'esperienza culinaria di qualità. Louis vuole trasmettere attraverso il capitale umano un concetto nel mercato ristorativo, ovvero quello di ispirare una comunità a costruire un nuovo spazio, perché Louis non è solo un’idea ma una persona con umori diversi, emozioni e pensieri nel quale ognuno può riconoscersi. Il capitale umano è quindi un punto fondamentale e un fattore competitivo di crescita insostituibile, ed è proprio in relazione a questo che Louis mette i propri dipendenti al centro: una filosofia che ispira a promuovere il benessere nel settore della ristorazione, attraverso una gestione interna ben strutturata e che coinvolge figure chiave del settore Ho.re.ca.

“Abbiamo abbracciato la sfida di ridefinire il panorama della ristorazione con principi fondati sulla qualità del lavoro e sulla trasparenza” commenta Carmela Froncillo, co-founder di Louis Burger e prosegue: “Desideriamo che le persone trovino un lavoro appagante: ciò significa garantire contratti regolari, salari equi, accordi trasparenti e turni di lavoro umani così che ogni collaboratore possa avere l'opportunità di crescere professionalmente in base al proprio ruolo”.

BURGER CHE RISPECCHIANO LA FILOSOFIA DEL MODELLO AEIO

Burger con combinazioni originali, porzioni abbondanti e

nomi particolari in uno spazio insolito: Louis si impegna a creare più livelli di gusto che possano soddisfare tutti i palati. Dal pollo, al manzo fino alla variante vegana e senza glutine, il tutto nel rispetto del modello AEIO di Louis - Ama, Esagera, Ispira, Ora.

“Il nostro modello AEIO si riflette in un prodotto che consideriamo unico e porta con sé quattro valori fondanti: Ama: la scelta dei prodotti nasce da combinazioni che testiamo e che amiamo; Esagera: la scelta del pane e delle materie spesso sono improbabili, ma perfette per certi palati; Ispira: siamo coraggiosi e continuiamo a rivalutare il nostro prodotto, perché questo ci deve ispirare sempre a fare un 5% meglio rispetto a prima; Ora: La fantasia che diventa realtà, cioè quello che abbiamo sempre immaginato, un’idea che rendiamo realtà e quindi ora.

Esiste nel momento in cui la creiamo.” Spiega Luigi Guarino, co-founder di Louis Burger.

Gallery