Lavori allo svincolo di Sistiana: chiusura in entrata verso Venezia dal 16 al 19 maggio

 Lavori allo svincolo di Sistiana: chiusura in entrata verso Venezia dal 16 al 19 maggio

A partire dalle ore 22.00 di venerdì 16 maggio e fino alle ore 5.00 di lunedì 19, lo svincolo di Sistiana in entrata in direzione Venezia sarà chiuso al traffico per lavori di rifacimento della pavimentazione. L’intervento – come annunciato dal Sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec – ha l’obiettivo di migliorare la drenabilità e la fonoassorbenza della carreggiata.

Deviazioni previste e modifiche alla viabilità

Per consentire l'esecuzione dei lavori, il traffico verrà deviato sulla carreggiata opposta, con l'istituzione del doppio senso di marcia già dal raccordo 13, di competenza Anas (poco prima dello svincolo di Sistiana per chi arriva da Trieste), con rientro al chilometro 520+580, tra lo svincolo di Sistiana e l'area di servizio di Duino Nord.

I mezzi leggeri provenienti da Sistiana e da Trieste potranno immettersi in autostrada utilizzando lo svincolo di Monfalcone Est. Diversamente, ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate verrà richiesto di entrare in direzione Venezia dallo svincolo di Sgonico, in virtù delle limitazioni alla circolazione tra Duino e Monfalcone.

Segnaletica e sicurezza

Per facilitare gli spostamenti e informare gli utenti, verrà installata un’apposita cartellonistica lungo il percorso, in modo da indicare con chiarezza le deviazioni e i percorsi alternativi. Il Sindaco Gabrovec ha sottolineato l'importanza dell'intervento per migliorare sia la sicurezza stradale sia la vivibilità acustica e ambientale del tratto.