Largo Santos, 15enne sorpreso con passamontagna e coltello: arrestato per furto aggravato
Un ragazzo triestino di soli 15 anni è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di via Hermet con l'accusa di furto aggravato. Il giovane, nato nel 2009, è stato anche denunciato per ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
In azione a volto coperto tra le auto in sosta
La vicenda si è verificata nella zona di Largo Città di Santos, dove alcuni passanti hanno notato due individui vestiti di scuro e con il volto travisato da un passamontagna aggirarsi con atteggiamento sospetto tra le vetture parcheggiate. La segnalazione è arrivata ai militari dell’Arma, che sono intervenuti immediatamente.
La fuga verso la stazione e l’arresto
Poco dopo, una pattuglia ha intercettato i due soggetti segnalati nei pressi dell’ingresso della stazione ferroviaria di Trieste, mentre si stavano dirigendo verso via Pauliana. Alla vista dei militari, uno dei due è riuscito a fuggire, mentre l’altro è stato bloccato e sottoposto a perquisizione.
Il ritrovamento del bottino e del coltello
Nel borsello in possesso del 15enne i Carabinieri hanno trovato diversi oggetti e documenti intestati ad altre persone, oltre a un coltello. Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro penale.
Accertato il furto da un’auto in sosta
Grazie alle prime indagini e alla raccolta di testimonianze, i militari hanno ricostruito quanto avvenuto poco prima: i due giovani avevano danneggiato una Nissan parcheggiata in zona e avevano sottratto vari oggetti dall’interno del veicolo.
Le indagini sono ancora in corso per identificare il complice in fuga, mentre il minore arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile competente.