Jesolo: auto precipita nel Sile, bimbo di 5 anni salvato dai sommozzatori
Momenti di terrore a Jesolo nella tarda mattinata di oggi, domenica 10 agosto, quando un’auto con a bordo tre persone – madre, padre e il loro bambino di 5 anni – è finita improvvisamente nelle acque del fiume Sile, in via Piave.
L’allarme è scattato poco dopo le 13. I Vigili del fuoco del distaccamento di Jesolo sono intervenuti immediatamente, supportati dal nucleo sommozzatori regionale del Veneto. A bordo dell’elicottero “Drago”, i soccorritori si sono calati fino a 5 metri di profondità per raggiungere il piccolo, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, mentre i genitori erano già riusciti a mettersi in salvo.
Il bambino, una volta riportato in superficie, è stato rianimato sul posto insieme al personale sanitario del Suem 118, per poi essere trasportato d’urgenza in ospedale con l’elicottero sanitario. Nel frattempo, sono proseguite le operazioni per il recupero del veicolo, affidate all’autogru del comando di Treviso.
Sul posto anche i carabinieri, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e di accertare le cause che hanno portato il mezzo a finire nel fiume.