Intervista a Daniel, derubato del proprio zaino: ladro fa acquisti con la carta rubata (VIDEO)

Intervista a Daniel, derubato del proprio zaino: ladro fa acquisti con la carta rubata (VIDEO)

Un ladro è stato arrestato dopo un inseguimento nel centro cittadino, condotto dal nostro inviato insieme a un gruppo di ragazzi. Il furto è avvenuto nella serata di giovedì 27 giugno in un bar vicino a piazza Unità. Dopo il furto, il ladro si è diretto con il monopattino da zona piazza Unità a zona Cavana, dove ha utilizzato la carta di credito rubata per effettuare acquisti durante la fuga, comprando due pizze con due transazioni separate per un importo totale di 27 euro.

Daniel, la vittima del furto, ci racconta: "Nella serata di ieri, mi hanno derubato dello zaino in un bar vicino a piazza Unità. All'interno dello zaino c'erano delle cuffiette collegate al GPS, a sua volta collegato al mio smartphone. Questo dispositivo ha permesso di tracciare la posizione in tempo reale del ladro. Mentre fuggiva, ha effettuato l'acquisto di due pizze in transazioni separate, suggerendo che potesse essere in compagnia di un'altra persona."

Il ladro è stato catturato in un bar della zona di Campo Marzio, grazie al rapido intervento del nostro inviato e di alcuni giovani del posto. La polizia, prontamente intervenuta, ha arrestato il sospetto. "Sto ancora cercando le cuffiette, che dal GPS risultano essere ancora nella zona del bar dove il ladro è stato arrestato. Spero che gli oggetti non ritrovati, inclusi un orologio e degli occhiali, possano essere recuperati," aggiunge Daniel, evidenziando la continua ricerca dei suoi beni, valutati complessivamente tra i 700 e gli 800 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA