Croazia, si tuffa e si rompe una vertebra; diciottenne ferito

Croazia, si tuffa e si rompe una vertebra; diciottenne ferito

Un diciottenne si è tuffato di testa rompendosi una vertebra cervicale, riportando anche dei tagli di 30 centimetri. L'incidente è accaduto domenica intorno alle 10.35 alle Terme di Tuhelj (HR), il giovane è rimasto gravemente ferito. Nonostante il cartello "vietato tuffarsi" e l'indicazione di profondità della piscina di soli 0,90 metri, ha deciso di tuffarsi nella parte bassa colpendo la testa sul fondo, come riportato dal portale 24sata.

All'Ospedale di Zabok gli sono state diagnosticarte gravi lesioni corporee, quindi è stato trasferito all'ospedale di Zagabria nella clinica traumatologica e dovrà sottoporsi a un'operazione. Nel rapporto della polizia, la madre ha dichiarato al zagorje-international che il ragazzo tuffandosi non abbia colpito il fondo con la testa, ma i sedili non avendoli visti. Aggiunge che questi sedili siano poco visibili, mal segnalati e che non c'era nessuno in suo aiuto.

Dopo il tremendo incidente il personale delle Terme di Tuhelj ha lasciato questa dichiarazione "Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia del giovane e ai feriti in questo sfortunato evento. Dobbiamo sottolineare che si tratta di un incidente sfortunato, avvenuto il 21 luglio 2024 alle 10:35 nelle piscine del Pianeta Acquatico, dove un giovane si è tuffato di testa nella piscina esterna ricreativa, ferendosi alla testa. Al momento dell'incidente avevamo in servizio otto bagnini e otto piscine erano in funzione. La sicurezza nelle piscine e il mantenimento delle condizioni igieniche sono per noi di estrema importanza, e rispettiamo tutte le normative e le leggi sui requisiti sanitari e tecnici per le piscine prescritte dal Ministero della Salute." 

Sito fonte: Zurnal24

Foto: Freepik