Incidente all’alba sulla tangenziale di Mestre: tir contro le barriere, traffico bloccato
Mattinata di disagi sulla Tangenziale di Mestre, dove poco dopo le 6.30 di venerdì 7 novembre un mezzo pesante è finito contro le barriere di sicurezza laterali al km 16 ovest, in direzione Milano.
Per fortuna nessuna conseguenza per il conducente, ma l’incidente ha provocato notevoli ripercussioni sulla viabilità del nodo autostradale veneto.
L’intervento dei soccorsi e le prime ricostruzioni
Sul posto sono intervenuti il personale di Concessioni Autostradali Venete (CAV), la Polizia Stradale di Venezia, gli Ausiliari della Viabilità e i Vigili del fuoco, chiamati a gestire lo sversamento di carburante in carreggiata.
I tecnici di CAV hanno inoltre provveduto al ripristino delle strutture danneggiate e alla messa in sicurezza della corsia. Le cause dell’impatto sono ancora in corso di accertamento da parte della Polstrada.
Traffico in tilt e lunghe code
L’episodio ha causato lunghe code tra Marcon e lo svincolo Terraglio, in competenza Autostrade Alto Adriatico, a causa dell’unica corsia rimasta percorribile.
Agli automobilisti diretti verso Milano è stata consigliata l’uscita sul Raccordo Marco Polo in direzione aeroporto e SS 14, mentre si sono registrati rallentamenti anche in direzione Trieste per curiosi.