Incendio in un’azienda agricola, vigili del fuoco in azione per domare le fiamme in un silos di cereali
Attimi di tensione nella tarda mattinata di martedì 21 ottobre 2025 a Pavia di Udine, dove intorno alle 11.15 si è sviluppato un incendio all’interno di un silos contenente cereali presso un’azienda agricola della zona.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco della sede centrale di Udine, supportati dall’autoscala, da un’autobotte e da una squadra proveniente dal distaccamento di Cervignano del Friuli, giunta con due mezzi operativi.
Grazie al rapido intervento, i pompieri sono riusciti a contenere le fiamme e a impedire che l’incendio si propagasse alle altre strutture dell’impianto, evitando così conseguenze ben più gravi.
Le squadre sono rimaste sul posto per il minuto spegnimento e la bonifica delle parti interessate. Fortunatamente, non si registrano persone ferite o intossicate.