Il tram torna ma si fa attendere: prima corsa in ritardo (CAUSA AUTO SUI BINARI-VIDEO)

Il tram torna ma si fa attendere: prima corsa in ritardo (CAUSA AUTO SUI BINARI-VIDEO)

Dopo nove anni di inattività, la Trenovia di Opicina torna ufficialmente in servizio questa mattina, sabato 1 febbraio, ma il suo ritorno è in leggero ritardo. (CAUSA AUTO SUI BINARI in piazza Casali). La prima corsa, prevista per le 6:53 da piazza Dalmazia, non è ancora partita.

Alle 7:10 la redazione ha notato il tram in movimento all’altezza di Campo Cologna, un segnale che il mezzo si sta avvicinando alla discesa, ma il viaggio non è ancora terminato. Il tram deve ancora scendere e raggiungere il punto di partenza.

L’attesa per il riavvio del servizio rimane alta. Il nuovo capolinea della linea è stato spostato in piazza Dalmazia, con un percorso che attraversa via Nazionale, Campo Romano, l’Obelisco, Banne, Conconello, Cologna e Vetta Scorcola, ma il tratto fino a piazza Oberdan resta momentaneamente escluso.

Nel frattempo, per festeggiare il ritorno del tram, alle 8:45 in piazzale Monte Re, a Opicina, si terrà una festa musicale. I cittadini sono invitati a partecipare portando strumenti musicali, in particolare chitarre, per cantare la storica canzone El Tram de Opcina.

AGGIORNAMENTO

Il tram è partito alle 7:34 da piazza Dalmazia.

SEGUE IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA