Giovani allo sbando: possibile resa dei conti tra risse e vendette davanti alla scuola

Giovani allo sbando: possibile resa dei conti tra risse e vendette davanti alla scuola

È probabile che i due eventi recenti che hanno coinvolto giovani in via dell’Istria siano collegati, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine. Dopo la rissa avvenuta mercoledì 15 gennaio nei pressi del centro formativo CIOFS, ieri, giovedì 16 gennaio, è stato segnalato un gruppo di ragazzi incappucciati all’esterno della stessa scuola, apparentemente in attesa di uno studente con cui avevano avuto contrasti in passato.

Secondo le testimonianze, il preside dell’istituto, preoccupato per un possibile aggravarsi della situazione, ha deciso di contattare la Polizia.

Non si esclude che i due episodi siano connessi, delineando un quadro di tensione tra gruppi di giovani che potrebbe sfociare in un confronto diretto. La rissa di mercoledì, durata circa 40 minuti, ha coinvolto uno studente attuale del CIOFS e un ex allievo ed è sembrata scaturire da una discussione degenerata in un alterco fisico. Anche in quel caso, la Polizia è intervenuta identificando tutti i presenti e ripristinando la calma senza registrare feriti gravi.

RIPRODUZIONE RISERVATA