Gatta aggredita da un cane in piazzale Cagni, passante "angelo" si ferma e la salva

Gatta aggredita da un cane in piazzale Cagni, passante "angelo" si ferma e la salva

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di sabato 19 aprile 2025, vigilia di Pasqua, in piazzale Cagni a Trieste. Intorno alle 18.00 una gatta è stata brutalmente aggredita da un cane molosso, mentre si trovava nei pressi della piazza. L'animale era al guinzaglio, accompagnato dal suo proprietario, ma ciò non ha impedito che si scagliasse contro il felino, afferrandolo con violenza.

La scena si è svolta sotto gli occhi di alcuni automobilisti in transito. Tra loro, un uomo non ha esitato a fermare l’auto per intervenire. È sceso rapidamente ed è riuscito, con fatica, a liberare la gatta dalla presa del cane. L’animale, ferito, è poi riuscito a fuggire, mentre il soccorritore è rimasto con le mani insanguinate, visibilmente scosso.

A prestargli aiuto alcune signore presenti nelle vicinanze, che lo hanno fatto entrare in un garage per consentirgli di lavarsi e disinfettarsi. La prontezza e l’altruismo dimostrati in quel frangente sono stati molto apprezzati da chi ha assistito alla scena.

Poco dopo, sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia, chiamata per chiarire l’accaduto. Al momento non è noto se siano stati presi provvedimenti nei confronti del proprietario del cane.

L’episodio ha suscitato forte impressione tra i residenti della zona, soprattutto perché avvenuto in un momento in cui molte persone si stavano preparando a trascorrere serenamente le festività pasquali. L’auspicio è che si possa presto risalire alle condizioni della gatta e che vengano rafforzati i controlli sulla corretta gestione degli animali in luoghi pubblici.