Garlasco, le parole che fanno discutere: “Mai corrotto nessuno, tutto chiaro”
Durante la puntata odierna di Mattino 5, il programma di approfondimento condotto da Federica Panicucci su Canale 5, è tornato al centro dell’attenzione il caso di Garlasco, a distanza di anni dall’omicidio di Chiara Poggi. Ospite in collegamento è stato il padre di Andrea Sempio, il giovane il cui nome era emerso nelle indagini, che ha voluto chiarire alcuni punti rimasti controversi, in particolare quelli legati alle intercettazioni e alle presunte frasi attribuite al suo entourage.
Nel corso dell’intervista, il padre di Sempio ha risposto con fermezza alle domande della giornalista in studio, negando ogni ipotesi di corruzione o favoritismo nei confronti del pubblico ministero dell’epoca, il dottor Venditti.
“Assolutamente no – ha dichiarato – una persona integra come quella, no di sicuro. Non c’è mai stato nulla del genere, è un’idea assurda.”
Riguardo all’intercettazione in cui si sente la frase “il PM è dalla nostra parte”, l’uomo ha spiegato:
“Quella frase non l’ha detta mio figlio. Probabilmente fu un commento espresso da un avvocato, una sensazione personale, non certo una realtà dei fatti. Nessuno del PM ci ha mai detto una cosa del genere.”
Altro punto affrontato in diretta è stato quello legato alla presunta conversazione in auto in cui si sarebbe parlato di “portare i soldi su”. Su questo, il padre di Sempio ha chiarito con tono deciso:
“Si riferiva semplicemente al fatto di portare i soldi agli avvocati, che avevano lo studio ai piani superiori di una palazzina. ‘Portare su i soldi’ voleva dire salire al piano, non certo altro.”
Le dichiarazioni del padre di Andrea Sempio arrivano in un momento di rinnovato interesse mediatico per il caso di Garlasco, che da anni divide l’opinione pubblica e continua a sollevare interrogativi, nonostante le sentenze definitive.
L’intervento a Mattino 5 si è concluso con un appello alla verità e alla dignità: “Abbiamo sempre collaborato con la giustizia, non c’è stato mai nulla da nascondere. Vogliamo solo che la verità sia chiara una volta per tutte.”