Furto nella sede SDA di via Brigata Casale: trafugata cassaforte, intervento della guardie giurate

Furto nella sede SDA di via Brigata Casale: trafugata cassaforte, intervento della guardie giurate

Momenti di forte tensione nella serata di mercoledì 19 novembre 2025, quando intorno alle 22.25 ignoti sono riusciti a introdursi all’interno della sede SDA di via Brigata Casale, mettendo a segno un furto particolarmente mirato. I malviventi sono riusciti infatti a trafugare una cassaforte, sottraendola prima dell’arrivo delle pattuglie.

L’intervento delle guardie giurate
Il primo allarme è scattato grazie al sistema di sicurezza della struttura, che ha attivato l’intervento delle guardie giurate. Una volta sul posto, gli operatori hanno constatato l’effrazione e hanno richiesto supporto immediato alle forze dell’ordine.

Sopralluogo e indagini della Polizia di Stato
Pochi minuti dopo sono giunte sul posto le pattuglie della Polizia di Stato, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Gli agenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica del colpo, valutando anche eventuali immagini di videosorveglianza della zona per risalire agli autori.

Un furto rapido e mirato
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero agito con grande velocità, puntando direttamente alla cassaforte, prelevata e portata via prima dell’arrivo delle pattuglie. Non si conosce ancora il contenuto né il valore esatto custodito all’interno.

Indagini in corso
Le verifiche della Polizia proseguiranno nelle prossime ore per determinare con precisione l’entità del danno, la modalità di accesso e l’eventuale presenza di complici. Al momento non risultano feriti.

foto di repertorio